Corso 5 maggio 2023 :“CHIMICA E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO: guida alla scelta dei dispositivi di protezione delle vie aree e introduzione alle norme tecniche e alle buone prassi d’uso dispositivi di protezione collettiva”.

Con riferimento alla convenzione stipulata con l’ASL3 Genovese, al fine di poter organizzare corsi di interesse per la nostra professione e consentirvi di acquisire crediti ECM abbiamo organizzato un nuovo corso in modalità FAD con il titolo: “CHIMICA E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO: guida alla scelta dei dispositivi di protezione delle vie aree e introduzione alle norme tecniche e alle buone prassi d’uso dispositivi di protezione collettiva”.

L’obiettivo del corso è quello di fornire una panoramica sulle norme UNI relative agli apparecchi per la protezione delle vie aeree, guida alla scelta del respiratore in funzione del TLV. Per la parte dispositivi di protezione collettiva saranno illustrate le norme tecniche per inquadrare tali dispositivi (inclusi i dispositivi per il rischio biologico), le norme di buona prassi e gli aspetti legati agli adempimenti richiesti dall’81/2008 (manutenzione dell’attrezzatura, addestramento operatori, ecc.)

Il corso avrà luogo il giorno venerdì 5 maggio 2023 dalle ore 14.30 alle 18.15 e avverrà mediante la piattaforma Microsoft Teams.

Dopo un breve saluto da parte del Presidente dott. Alessandro Girelli, il corso sarà tenuto dal Dott. Luca Bono.

Per questo corso è prevista erogazione di 4,5 ECM.

I posti sono limitati a 35 per consentire una adeguata partecipazione e non saturare la connessione. Pertanto si richiede una preiscrizione inviando una mail all’Ordine.