Gentili iscritti,
Con riferimento alla convenzione stipulata con l’ASL3 Genovese, al fine di poter organizzare corsi di interesse per la nostra professione e consentirvi di acquisire crediti ECM abbiamo organizzato un nuovo corso in presenza presso la nostra sede con il titolo: “Introduzione alla Chemiometria ed esempi pratici”.
Il corso presenta una introduzione alla Chemiometria ossia alla disciplina che utilizza metodi matematici e statistici per progettare esperimenti ottimali e ottenere il massimo delle informazioni dai dati chimici. Si suddivide in due aree principali: l’experimental design e l’analisi multivariata.
Un aspetto chiave è l’approccio multivariato, che riconosce le interazioni tra le variabili, a differenza dell’approccio classico che le considera indipendenti. Questo approccio consente di evitare errori e ottenere risultati più accurati, con enormi vantaggi, anche in termini economici.
Durante la presentazione saranno mostrati esempi pratici che evidenziano l’efficacia di questo approccio.
Il corso avrà luogo il giorno venerdì 25 ottobre 2024 dalle ore 14.30 alle 18.00 in presenza presso la nostra sede.
Dopo un breve saluto da parte del Presidente dott. Alessandro Girelli, il corso sarà presentato dal Prof. Riccardo Leardi e dal Dott. Emanuele Farinini.
Per questo corso è prevista erogazione di 3 ECM.
I posti sono limitati a 35 (capienza della saletta).
È previsto un contributo di partecipazione pari a 30,00 €.; tale importo dovrà essere versato entro il giorno 22 ottobre 2024 sul conto corrente bancario n.47021777 – Banca BPER – agenzia n.10 – intestato a Ordine dei Chimici e Fisici della Liguria – IBAN: IT28T0538701413000047021777, indicando: Nome, Cognome – data del corso.
Per i colleghi che hanno necessità che la fattura elettronica sia emessa a nome dell’azienda e/o Ente di appartenenza, chiediamo la cortesia di inviare una mail con le indicazioni necessarie ( denominazione e indirizzo dell’azienda/Ente – partita IVA – codice univoco )
L’iscrizione dovrà avvenire attraverso il portale dell’ASL al seguente link
http://formazione-ecm.asl3.liguria.it
Si chiede cortesemente che l’avvenuta iscrizione sia comunicata all’Ordine.
Sperando che questo corso incontri i vostri interessi e nella vostra consueta e fattiva partecipazione, rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.