Vi proponiamo il seguente corso in modalità FAD avente per argomento : “DECRETO LEGISLATIVO 23 febbraio 2023, n.18 – la nuova normativa sulle acque destinate al consumo umano”.
Il Corso è organizzato al fine di acquisire crediti ECM ( Provider ECM ASL3 Genovese) e con argomenti di interesse per la nostra professione.
Il nuovo Decreto differisce profondamente dal precedente D.Lgs 31/2001, infatti alcune disposizioni del precedente decreto richiedevano di essere sottoposte a revisione, mentre esigenze dettate dalla trasparenza della comunicazione al cittadino, da un nuovo approccio alla sicurezza basato sulla valutazione dei rischi e le recenti normative e tendenze in materia ambientale hanno imposto la formulazione di parti totalmente nuove, che interessano i gestori d’acquedotto, gli operatori del settore trattamento acque ed anche direttamente i cittadini.
Il corso si prefigge di fornire informazioni di carattere tecnico e normativo in merito alle principali novità introdotte dalla nuova normativa, con particolare riferimento all’aggiornamento dei parametri chimici, indicatori e microbiologici, la nuova classificazione degli edifici, la figura del GIDI e i Piani di Sicurezza dell’Acqua.
Il corso avrà luogo il giorno venerdì 17 novembre 2023 dalle ore 14.30 alle 18.15 mediante la piattaforma Microsoft Teams.
Dopo un breve saluto da parte del Presidente dott. Alessandro Girelli, il corso sarà tenuto dal Dott. Giorgio Temporelli.
Per questo corso è prevista erogazione di 4,5 ECM.
I posti sono limitati a 40 per consentire una adeguata partecipazione e non saturare la connessione.